top of page
Header 1.png

Adozione
a
distanza

Adozione
a
distanza

Attraverso l’adozione andiamo oltre le nostre cerchie immediate
e, per giunta, troviamo un inaspettato senso di appartenenza con gli altri.
(Isabella Rossellini)

Sottoscrivi
un'ADOZIONE A DISTANZA
e dona un futuro migliore
a un bambino bengalese

IMG_4001.jpg

RICHIEDI INFORMAZIONI

ADOZIONE A DISTANZA
con il Comitato

Video informativo

ADOZIONE A DISTANZA: cos'è?

Un'Adozione a distanza permette la frequenza alla scuola di un bambino altrimenti costretto a lavorare, garantendo alla famiglia d'origine un sussidio pari al salario annuo che sarebbe percepito dal bambino.

​

In questo modo eleviamo il livello culturale dei popoli bisognosi in vista di una maggior coscienza e autodeterminazione, allontaniamo i bambini dall'ingiusto mondo del lavoro e sfruttamento infantile, acquistiamo non uno, ma mille sorrisi!

​

I fondi raccolti vengono inviati DIRETTAMENTE in missione, dove sacerdoti o laici italiani, oppure i Vescovi locali gestiscono centri educativi, sanitari, cooperative di lavoro, scuole, etc...

Il COMITATO DI GEMELLAGGIO provvede a spedire una scheda con i dati del bambino/studente ed una sua foto ed a tenervi informati su possibili variazioni. Inoltre è caldeggiata la corrispondenza epistolare. Essendo, questa un'associazione di volontariato (ODV*), ogni somma versata a suo favore a titolo di liberalità (con causale EROGAZIONE LIBERALE progetto XYZ), consente al donatore le seguenti agevolazioni fiscali: (Art.83 D. Lgs. 117/2017 - Detrazioni e deduzioni per erogazioni liberali) per le erogazioni liberali erogate da persone fisiche a favore delle ODV - "Detrazione di imposta" per le PF (persone fisiche) pari al 35% dell’importo erogato (per erogazioni sino a 30.000 euro); detrazione consentita purché con mezzi tracciati (bollettino postale, bonifico, carta di credito) per le liberalità in denaro erogate a favore degli enti del terzo settore non commerciali - "Deduzione dal reddito complessivo netto" per P.F., Enti e Società nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato; detrazione consentita purché con mezzi tracciati (bollettino postale, bonifico, carta di credito) Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. E' preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze Conservare la ricevuta, postale o bancaria della donazione. Per le donazioni tramite bonifico o Carta di Credito l'estratto conto ha valore di ricevuta. Non possono essere detratte / dedotte erogazioni effettuate in contanti.

bottom of page